Ci scrive Lucia di 30 anni di Genova, una toccante lettera in cui ci racconta della sua malattia, la fibrosi cistica e di altre importanti malattie di cui soffre ma che, per la sua grande determinazione, è riuscita a mettersi alle spalle.
Lucia ci racconta di volere dire al suo cantante preferito di essergli grata per avergli salvato la vita: alla tenerissima età di un anno e mezzo, era ricoverata in un ospedale dove subiva l’infusione della chemioterapia. Pensiamo alla sofferenza di questa piccola bambina già alle prese con una grave malattia, costretta a lottare per andare avanti.
Lucia aveva a disposizione un piccolo walkman in cui era contenuta una cassetta stereo su cui era incisa una sola canzone: “hanno ucciso l’uomo ragno” di Max Pezzali, appunto.
Questa piccola bambina, al suono di questa unica canzone ballava sempre e le dava un sacco di energia… tanto da potere affermare che probabilmente quella energia le ha dato la forza di affrontare e superare quella sua prima malattia, al punto che la sua mamma non riesce più ad ascoltare la canzone senza commuoversi, pensando a quei momenti.
Lucia, durante una crociera nel 2005 in Grecia ha incontrato fortuitamente il suo eroe Max Pezzali trovandosi a pochi centimetri da lui ma non ha avuto il coraggio di avvicinarsi e dirgli “grazie per avermi salvato la vita ” ed abbracciarlo.
Ora che è più grande e consapevole, vorrebbe davvero dirglielo quanto è grata a quell’artista che, con la sua musica, le ha dato la forza di combattere quella terribile malattia.
Abbiamo ricevuto tutta la documentazione necessaria a mettere in moto il nostro staff e aspettiamo notizie dal suo agente al quale abbiamo prontamente inoltrato la richiesta.
Sappiamo che Max ha un cuore davvero grande ed è sempre disponibile con i suoi fans e pensiamo che questa ragazza, che ha ancora in sè quella bambina di tanti anni fa, presto potrà abbracciare il suo eroe.
Attendiamo le notizie che ci consentano di organizzare questo incontro a cui teniamo moltissimo anche noi di “Realizzo il Tuo Sogno”, compatibilmente agli impegni lavorativi di Max.
I nostri contatti hanno già raggiunto il cantante e gli hanno consegnato la richiesta di Lucia. Ad oggi, giugno 2024, il sogno non si è ancora realizzato… Cara Lucia, non mollare mai perché il sogno prima o poi si realizzerà e potrai raccontare di persona all’eroe che vuoi ringraziare per averti salvata la vita, le tue vicissitudini.